I NOSTRI PROGETTI

La FONDAZIONE FERREA ha fine esclusivo di solidarietà, non ha fini di lucro, ed intende basare la propria attività sul sostegno personale, spontaneo e gratuito dei propri consociati, che ci auguriamo diventare sempre più numerosi.
L' obiettivo fondamentale di FONDAZIONE FERREA è svolgere attività di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e di dialogo, in relazione alla problematiche connesse all'aneurisma cerebrale, anche in favore di persone che ne siano già state, prurtroppo, colpite.
Speriamo ardentemente di poter giungere ad una vera e propria attivitą di volontariato, in tempi brevi.

Per ora potremmo:

• fornire supporto informativo, di assistenza e sostegno morale a persone colpite da aneurisma cerebrale e alle loro famiglie;
  • patrocinare ed organizzare convegni, seminari, corsi di studio, formazione ed informazione pertinenti ai fini istituzionali della FONDAZIONE;
  • promuovere anche attraverso i mass-media campagne di sensibilizzazione e prevenzione;
  • svolgere attivitą di studio riferite alle cause che danno origine all'aneurisma cerebrale;
  • auspichiamo che in un futuro non lontano, dette attivitą possano essere svolte in convenzione con Enti Pubblici o Privati, Universitą ed altre Fondazioni nonchč qualsiasi altro Ente interessato;
  • reperire le necessarie risorse economiche, possibilmente con autofinanziamento e, per esempio, come questo caso, vendendo un libricino dedicato ad una persona scomparsa a soli 51 anni a causa della patologia di cui in testo, al fine di poter realizzare al meglio le predette attivitą.
PREGHIAMO TUTTI COLORO CHE ABBIANO GIA' ATTRAVERSATO ESPERIENZE DI COMA E STATI VEGETATIVI, DI VOLERCI GENTILMENTE CONTATTARE, PER RACCONTARCI LA LORO STORIA PERSONALE. PER NOI E' ANCHE QUESTA UNA FORMA, SIA DI STUDIO DEL PROBLEMA E DI RACCOLTA DATI,CHE UNA POSSIBILITA' IN PIU' DI POTER OFFRIRE SOSTEGNO MORALE E DI CONFRONTO CON ALTRI PORTATORI DI QUESTO HANDICAP.

LA STESSA PREGHIERA E' RIVOLTA A QUANTI SI SIANO TROVATI AD ASSISTERE PERSONE IN STATO DI COMA, NONCHE' A TUTTI COLORO CHE HANNO PERSO UNA PERSONA CARA A SEGUITO DI ANEURISMA CEREBRALE E NON RIESCONO A DARSI PACE.

Manifestando la nostra disponibilit` di cui sopra, ci auguriamo di ricevere il Vostro sostegno e Vi ringraziamo anticipatamente, per quanto Vorrete e/o potrete fare.